Torta Semplice, Soffice e Gustosa

Salve ragazze. Benvenute ad un episodio molto particolare nel mio blog! ^_^ 
Oggi il post è di cucina. Molto diverso dal make up e di recensioni, però spero che vi piaccia!!!
Siccome il mio blog è diventato un po' troppo monotono (per carità è un blog di bellezza), e scrivo solo recensioni, solo e soltanto make up...volevo cambiare un po' questa abitudine. :D
La ricetta di oggi, è di una tortina molto semplice che ho preparato il lunedì (27/04/15) per merenda. La fame fa delle cose incredibili. Anche la mancanza di fare qualcosa. ahaha 
Partiamo subito! <3 

Torta semplice in 20 minuti. ;)

Ingredienti:
2 tazza (da latte) di farina per dolci (+ o - 150 gr a tazza)
2 uova
50 ml di olio di semi
latte quanto basta, + o - 100 ml. Iniziate con 100 e se l'impasto è troppo secco aggiunge ancora. ;)
1 tazza (da latte) di zucchero bianco (150 gr perché non mi piace le torte molto dolci)
1 bustina di lievito pane d'angeli
gocce di cioccolato amaro q.b

Preparazione:
Con le fruste elettriche, sbattere le uova finché si crei una spuma, e di seguito aggiungere lo zucchero e sbattere per un paio di minuti. Aggiungo l'olio e sbatto per qualche secondo, e subito dopo aggiungo la farina per dolci. Sempre poco per non fare i grumi. Quando il composto è secco/duro difficile da lavorare, aggiungo un po' di latte e un po' di farina, un po' di latte e un po' di farina. :D (se volete aggiungere qualche fiala di aroma, tipo vaniglia o quella che volete potete farlo) Per ultimo, aggiungo la bustina di lievito, e sbatto per altri 2 minuti.
Finito tutto, trasferisco in una teglia da 22cm imburrata e infarinata, e aggiungo le gocce di cioccolato. Cuocere la torta in forno a 180° per...sinceramente il mio forno è elettrico, quindi tengo d'occhio sempre per paura di bruciare. :( Ma penso che in 20 minuti mezz'ora è pronta! State attente però. Io ormai conosco il mio forno, quindi sto vicina. :D
Et voilà! ^_^ Questo è il risultato! Vi piace?
La torta viene raffreddata nel forno semi-aperto per mezz'ora, e solo dopo la tolgo e la taglio. ;) Quando la tolgo è ancora calda, ma ad un punto giusto per essere tagliata e mangiata! <3
Le foto sono state scattate come sempre dal mio galaxy S5 ^_^
Spero vi piaccia la mia semplice ricetta. <3 Un bacione a tutte. <3 
Se vi piace la mia ricetta, posso sempre ripetere. ^_^ Alla prossima, e buon fine mese a tutte! ^_^

Per rimanere sempre aggiornate, seguitemi su Instagram.

Commenti

Post più popolari